Vicky Boone

 

Vive ad Austin in Texas. E’ produttrice (per esempio di Fall To Grace e The Attack of the Bride Monster), direttora casting (per esempio in I’ll Come Running, Remains, Gretchen, Fall To Grace) regista di cinema (per esempio di Adventure 79 e The Attack of the Bride Monster) e di teatro: ha fondato nel 1991 e diretto per 10 anni il Frontera@Hyde Park theatre di Austin, di cui ha diretto molte delle più memorabili produzioni. Con Leslie Belt ha recentemente creato la Billyfilms.

 

 

 

          

 

The Attack of the Bride Monster (L’attacco del mostro sposa) - di Vicky Boone

17 minuti, USA 2005; soggetto e sceneggiatura di Leslie Belt; assistente alla regia Megan Gilbride; riprese e fotografia di PJ Raval; montaggio di Nevie Owens; colonna sonora originale di Peter Stopschinski eseguita da Peter Stopschinski, Leigh Manoney, Ames Asbell, Erik Grostik; suono di Jenn Garrison; scenografia di Christopher McCollum; animazione di Tom Heimann; 3D di The Animation Farm; produzione Vicky Boone e Leslie Belt per Billy Films. Interpreti Melba Martinez, Martin Burke, Lana Dieterich, Daniel Alexander Jones, Rob Faubion, Joelane Schumann, Barbara Chisholm, Jenn Garrison, Annie Suite. La voce del mostro è di Leslie Belt. In inglese, con sottotitoli.

 

 

SINOSSI

Leslie Belt, che ha scritto il soggetto, dice: Al centro di questo film non è la questione se gli/le omosessuali dovrebbero avere il diritto di sposarsi, ma se dovremmo sposarci soltanto perché possiamo farlo. Partendo da questa premessa, e con un implicito omaggio alle commedie romantiche e ai film sui mostri degli anni ’50, la regista Boone e Leslie Belt raccontano la triste storia del mostro sposa che azzanna la venticinquennale relazione di Betty e Stella. Stella diventa man mano ossessionata dall’idea che devono sposarsi, non soltanto per se stesse, ma anche per la loro responsabilità verso la comunità LGBT.

 

 

 

 

 

 

 

Segreteria info@nelnomedelladonna.org

Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org

Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it

Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it

 

 

I FILM DEL FESTIVAL

 

                LE INTENZIONI

             I LUOGHI DEL FESTIVAL

               

                BANDO DEL CONCORSO

                IL CALENDARIO DEL FESTIVAL

 

 

 

 

                                                Home Page   GO TO MASTER PORTAL