Il Trust Nel Nome Della Donna
bandisce un
Concorso Internazionale di Cinema Indipendente delle donne abbinato ad un Festival Itinerante
con a tema le
ESPERIENZE DI LIBERTA’ FEMMINILE
Il concorso è rivolto alle donne di tutto il pianeta, sia professioniste sia dilettanti, ed è suddiviso in:
STORIE per i lavori su sceneggiatura, con due sezioni: CORTO METRAGGIO per i lavori di durata inferiore ai 60 minuti LUNGO METRAGGIO per i lavori di durata superiore ai 60 minuti.
DOCUMENTI per documentari, interviste, video arte, montaggi d’archivio...
I lavori, sottotitolati in italiano se la lingua originale non è l’italiano, dovranno in ogni modo essere su DVD.
Le opere, con il modulo di iscrizione, dovranno pervenire in 5 copie entro il 31 gennaio 2008 a
CONCORSO E FESTIVAL ITINERANTE DI CINEMA INDIPENDENTE DELLE DONNE Trust Nel Nome della Donna, Via Monviso 41 20010 Pregnana Milanese (Milano, Italia)
Tra marzo ed aprile 2008 inizierà il FESTIVAL ITINERANTE, una novità assoluta, con cui si vuole allargare ad una giuria di donne il più ampia possibile la valutazione dei film. Per sei mesi verranno infatti organizzate proiezioni pubbliche con videoproiettore a cura e presso la Libreria delle Donne di Bologna, la Circola Alice Guy di Cagliari, la Città Felice di Catania, Le Città Vicine di Catanzaro, Terradilei di Fabro Scalo, l'Associazione Arcilesbica di Firenze, l’Associazione La Merlettaia di Foggia, la Libreria delle Donne di Milano, la Libreria delle Donne Evaluna di Napoli, l’Associazione Mezzocielo di Palermo, la Casa delle Donne di Pesaro, la Casa Internazionale delle Donne di Roma, la Galleria delle Donne-Sofonisba Anguissola di Torino, Progetto Donna di Trieste, il Centro Idea Donna di Venezia e Mestre. A conclusione della visione, ogni presente esprimerà la propria opinione con una votazione. Tutte le indicazioni così raccolte saranno inviate entro il 10 agosto 2008 all’organizzazione del Festival.
Nell’ultima settimana di agosto 2008 si terrà la fase conclusiva della manifestazione, alla Masseria Le Sciare di Melendugno, in Salento. Ci sarà un’ulteriore proiezione locale, cui seguiranno la conta totale dei voti espressi e infine la proclamazione ufficiale delle vincitrici.
I premi in denaro saranno sei - due per ogni sezione. Il primo premio pari a 5.000 €; il secondo di 3.000 €.
REALIZZAZIONE GRAFICA DI GIOVANNA FOCHESATO
|
||
|
Segreteria info@nelnomedelladonna.org Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it
I FILM DEL FESTIVAL SCARICA I FILM
|