Carmen Giardina (Genova – 1963 )    

 

Genovese, attrice, sceneggiatrice e regista diplomata presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, si divide tra il teatro e il cinema, lavorando come attrice con Marco Risi, Cristina Comencini, Alessandro Di Robilant, Manetti Bros, Umberto Marino, Isabella Sandri, Giancarlo Sepe ed altri. E’ sceneggiatrice del film opera prima di Marco Carniti Sleeping Around (di prossima uscita) in cui è anche interprete insieme a Dario Grandinetti, Anna Galiena e Marco Foschi. La grande menzogna è il suo secondo cortometraggio dopo Turno di notte (2003) prodotto da Cinecittà Holding attraverso il Premio Cinecittà Digital, e vincitore di  numerosi riconoscimenti, tra cui un Nastro d’argento per l’interpretazione di Leo Gullotta.

 

 

                     

 

 

La Grande Menzogna – regia di Carmen Giardina

14 minuti, Roma 2007 Creuza Film; soggetto e sceneggiatura di Gea Martire; riprese di Franco Robust; scenografia di Emita Frigato; suono di Andrea Sileo; montaggio di Valentina Romano; musiche di Pivio & Aldo De Scalzi;interpreti Gea Martire, Lucianna De Falco, Carmen Giardina.

 

SINOSSI

1957. Anna Magnani è in America, invitata alla cerimonia della consegna degli Oscar (che ha vinto l’anno precedente) e Bette Davis non si lascia sfuggire l’occasione di conoscerla e invitarla a casa sua. Con l’aiuto di un’interprete le due attrici si scambiano complimenti e lusinghe, e la Davis, che è in possesso di alcune pellicole da loro interpretate, propone alla Magnani di guardarle insieme.  La serata però, prenderà una piega inaspettata...

 

 

 

 

 

 

 

Segreteria info@nelnomedelladonna.org

Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org

Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it

Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it

 

 

I FILM DEL FESTIVAL

 

                LE INTENZIONI

             I LUOGHI DEL FESTIVAL

               

                BANDO DEL CONCORSO

                IL CALENDARIO DEL FESTIVAL

 

 

 

                                                                       Home Page   GO TO MASTER PORTAL